SALTO A OSTACOLI
Squadra agonistica di salto a ostacoli
Il nostro Circolo Ippico Baizina vanta a Curtatone una squadra agonistica di salto a ostacoli: si tratta di una specifica disciplina dell'equitazione che vede impegnato il binomio uomo cavallo, il cui compito è in questo contesto quello di interpretare e risolvere un percorso a ostacoli.
L'altezza degli ostacoli, la difficoltà del percorso e il numero stesso degli ostacoli da superare dipende dalla categoria in cui l'allievo gareggia, scelta in base alla preparazione atletica sia del cavallo sia del suo cavaliere.
La nostra squadra
La squadra agonistica di salto a ostacoli del Circolo Ippico Baizina comprende ragazze di età tra i 11 e i 25 anni che prendono parte alle gare coi loro cavalli o pony.
Per ottenere buoni risultati la voglia di vincere è importante, ma il desiderio di divertirsi assieme al proprio amico equino e di trascorrere un giorno o più giorno in compagnia lo è ancora di più!
Il concorso ha lo scopo di verificare le capacità raggiunte dal binomio, aumentando i punteggi individuali che permettono di passare a categorie a difficoltà più elevata: un vero e proprio percorso di crescita che potrai svolgere in compagnia di un amico fidato, il cavallo!