Equitazione
Cavalli

Chi è l'istruttore?

Gli istruttori svolgono attività di insegnamento ad adulti e a bambini sulla pratica dell'equitazione. Per prima cosa è essenziale che siano amanti degli animali e della natura, avere un'ottima forma fisica e buone capacità pedagogiche.

Il brevetto di Istruttore federale si acquisisce dopo avere superato diversi livelli di addestramento e selezione. Il ruolo dell'Istruttore federale è molto impegnativo e richiede una conoscenza tecnica appropriata.


Il Nostro Staff

scuola di equitazione

Il circolo necessita di figure professionali:

  • Guus Op De Ven, Istruttore di 2° livello, specializzato in pony
  • Raffaella Ruini, Istruttrice di 1° livello, tecnico di attività ludica, tecnico di volteggio 2° livello, tecnico di equitazione paralimpica 2° livello
  • Elisa Crovetti, Operatore Tecnico Equestre di Base

 

I Corsi

pre agonistica equestre

Il corso base  è gestito da  Raffaella e  Elisa, che si occupano della messa in sella e l'organizzazione delle attività per i principianti a partire dai 4 anni, utilizzando i pony di varie altezze che il circolo mette a disposizione.

Il corso avanzato , seguito dall'istruttore  Guus, è riservato agli allievi piu esperti, ai quali viene data la possibilità di partecipare alle gare, con i loro cavalli o pony.


Share by: