CIRCOLO IPPICO BAIZINA
Chi è l'istruttore?
Al Circolo Ippico Baizina di Curtatone ci occupiamo di lezioni di equitazione grazie a un team di istruttori: sono loro ad occuparsi delle attività di insegnamento per adulti e bambini. I prerequisiti per insegnare sono: essere amanti della natura e degli animali, essere in ottima forma fisica e disporre di buone capacità pedagogiche.
Il brevetto di istruttore federale viene acquisito in seguito al superamento di vari livelli di addestramento e selezione; si tratta di un ruolo molto impegnativo, per cui è richiesta una appropriata conoscenza tecnica.
Staff
Le lezioni di equitazione svolte al Circolo Ippico Baizina di Curtatone sono svolte da:
-
Guus Op De Ven
PulsanteIstruttore di 2° livello, specializzato in pony
-
Raffaella Ruini
PulsanteIstruttrice di 1° livello, tecnico di attività ludica, tecnico di volteggio 2° livello, tecnico di equitazione paralimpica 2° livello
-
Elisa Crovetti
PulsanteIstruttore di base Operatore Tecnico Equestre di Base
-
Justine
PulsanteJustine, cavaliere presso il centro, si occupa dell'addestramento dei cavalli
I corsi
Le lezioni di equitazione di base sono gestite al Circolo Ippico Baizina di Curtatone da Raffaella ed Elisa, che si occupano della messa in sella e di curare le attività per i principianti. Il corso è aperto per allievi a partire dai 4 anni, con l'utilizzo di pony di varie altezze messi a disposizione dal circolo.
Il corso avanzato viene gestito invece dall'istruttore Guus ed è riservato ai più esperti, che potranno anche partecipare alle gare coi loro cavalli o pony.