Equitazione
Cavalli

Andare a cavallo

Andare a cavallo, favorisce la socializzazione, insegna il rispetto verso gli altri e il rispetto delle regole, sviluppa le capacità motorie come equilibrio, ritmo e coordinazione.

Andare a cavallo significa trovare un luogo all'aria aperta in cui sfogare le proprie energie e rapportarsi con un animale staccando la mente dalla vita di tutti i giorni.

Che bello che è andare a cavallo!


Tutti a cavallo

corsi di perfezionamento ippico

I nostri corsi di equitazione  permettono a tutti i bambini dai 4 anni ai 16 di andare a cavallo e di imparare le tecniche adeguate per poter gestire in piena sicurezza l'animale, tramite un insegnamento divertente ed educativo.

Non dobbiamo mai  dimenticare che alla base dello sport equestre troviamo l'amore per gli animali e lo stare a contatto con la natura.


Iscrizione

pulizia cavalli

Per poter iniziare a partecipare alle lezioni di equitazione è necessario  possedere la patente ludica A Fise, rilasciata direttamente  dal circolo e il tesseramento all' associazione.

Per gli allievi che frequentano il corso base esistono due progetti: GIMKANA , tenuto da Raffaella, e progetto EquiGioca, tenuto da Elisa.

Per gli allievi piu esperti sono stati formulati piani agonistici di Dressage e Salto Ostacolo.

 

Share by: