DRESSAGE

Squadra agonistica di dressage

Il nostro Circolo Ippico Baizina di Curtatone vanta anche una squadra agonistica di dressage, ovvero la disciplina equestre chiamata anche gara di addestramento: infatti il cavallo e il cavaliere devono eseguire movimenti prevalentemente geometrici, detti arie, su un campo rettangolare delle dimensioni di 20x40 m per le gare dei livelli bassi e di 20x60 m per le competizioni di livello medio o alto.


Vuoi saperne di più sulle competizioni? Mettiti in contatto con noi, siamo a tua disposizione.

Contatta il circolo

Progetto Pony Dressage

Per la squadra agonistica di dressage, il Circolo Ippico Baizina lascia in fida i pony ad alcune delle allieve più giovani per far loro iniziare la loro carriera nelle gare.


Gina, Magic, Dustin, Sam sono i quattro pony messi a disposizione dal circolo per permettere ai ragazzi di fare le prime esperienze e le prime competizioni.

Risultati


Noi del Circolo Ippico Baizina di Curtatone siamo fieri della nostra squadra agonistica di dressage: le ragazze e i ragazzi hanno portato a casa degli ottimi risultati tra cui:

  • Coppa delle regioni 2020 - Le Siepi, Cervia

La Lombardia vince per quanto riguarda la categoria Allievi Emergenti. Andrea Tommasini con Freitag dei Castellani (di proprietà di Guus Op de Ven) vince con percentuali molto alte il freestyle nella categoria allievi emergenti; 

  • Winter Cup 2020/2021 - Scuderia della Malaspina, Ornago

La squadra della Baizina si aggiudica il quinto posto con buone percentuali ottenute;

  • Campionati e trofei italiani 2021 - Horse Riviera Resort, San Giovanni in Marignano

Si aggiudica il titolo italiano Andrea Tommasini in sella a Freitag nella categoria F esperti, ed è oro anche nel freestyle F con una percentuale oltre il 72.

Costanza Mossini e Concorde nella categoria Gentlemen M young rider ed è medaglia di bronzo per Himea Cipelli con il cavallo Aha nella medesima categoria.

Cipelli Himea e Aha conquistanno anche la medaglia d'oro nel campionato freestyle M young rider che è seguita da Costanza Mossini con la medaglia d'argento.

Chiama per maggiori informazioni!
Telefona ora
Share by: